Lo ha stabilito l’Ordinanza n. 3 del 13/01/2022 del Presidente della Regione siciliana.

Leggi il testo completo cliccando su:

https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2022-01/Ordinanza%20n.%203%20del%2013%20gennaio%202022.pdf

ISTITUZIONE della ZONA ARANCIONE DA SABATO 15/01/2022 A MERCOLEDI 26/01/2022 per diversi COMUNI siciliani. Questi quelli nel messinese:

#messina, #acquedolci, #aliterme, #caprileone, #caronia, #castelumbeto, #castroreale, #cesaro, #falcone, francavilladisicilia, #furcisiculo, #furnari, #gaggi, #giardinaxos, #gioiosamarea, gualtierisicamino, #letojanni, #librizzi, #lipari, #mazzarrasantandrea, #meri, #milazzo, militellorosmarino, #monfortesangiorgio, montalbanoelicona, #naso ,#nizzadisicilia, #novaradisicilia, #oliveri, #pacedelmela, #pagliara, #patti, #roccalumera, #roccavaldina, #rodìmilici, #rometta, #santaluciadelmela, #savoca, #sanfilippodelmela, #sanfratello, #santeodoro, #santagatadimilitello, #santateresadiriva, #santostefanodicamastra, #saponara, #scalettazanclea, #sinagra, #spadafora, #taormina, #termevigliatore, #torregrotta, #tortorici, #tusa, #venetico, #villafrancatirrena

Per conoscere le attività consentite in zona arancione clicca su:

https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf

(è possibile che a distanza di giorni, sui social, il link non sia più leggibile. In tal caso si potrà consultare il documento direttamente tramite il sito www.governo.it)

Si rammenta che per la Sicilia, nei Comuni in zona arancione, oltre le disposizioni nazionali di cui al precedente link, si applicano anche quelle modificate ed integrate dall’articolo 1 dell’Ordinanza n. 87 del 31 agosto 2021 (ulteriori misure per bar e ristorazione nei Comuni siciliani dichiarati in zona arancione).

Leggi il testo completo dell’art. 1 dell’Ordinanza n. 87 del 31/8/2021 cliccando su:

https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2021-08/Ordinanza%2087.pdf

(anche in questo caso, laddove a distanza di giorni dalla pubblicazione del post sui social, non si potesse più aprile il link, si potrà consultare il documento direttamente dal sito www.regione.sicilia.it)